Presentazione e iscrizione ai Corsi - www.accade.altervista.org

AREA 1 DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE
Settore artistico/scientifico/disciplinare: Plastica ornamentale
Campi disciplinari: Plastica ornamentale - Tecniche plastiche contemporanee
Triennio e Biennio specialistico
Codice materia ABAV13 - 8 crediti formativi

Prof. Danilo Ciaramaglia   


L'Accademia di Belle Arti di Venezia è un'Istituzione del
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica  
Vai ai contenuti

Presentazione e iscrizione ai Corsi

Livello 4


Settore artistico-scientifico-disciplinare e
campo disciplinare:
Plastica ornamentale
Codice materia:
ABAV13
Crediti formativi:
8 per il triennio, 8 per il biennio
Iterazione:
si
Il Corso prevede l'iterazione.

Rivolto a tutti gli studenti del Diploma Accademico triennale (Laurea di I livello) e biennale (Laurea magistrale di II livello), questo settore artistico disciplinare con il suo campo disciplinare può essere scelto e introdotto nel piano di studi di tutte le Scuole

Gli obiettivi di questo percorso formativo sono finalizzati al conseguimento di una consapevole libertà espressiva e autonomia di linguaggio che si concretizzano attraverso la creazione e la realizzazione di un monumento pubblico, un'accessorio o gioiello per la moda e il teatro, o di un oggetto di modern design da collocare in ambienti pubblici o privati, e rientrare in tutte quelle fasi inerenti la progettazione nel campo decorativo e nell'arredo urbano. Lo studente dovrà dimostrare un'adeguata padronanza del mezzo tecnico unitamente ad una visione matura ed evoluta della sua creatività.

- La presentazione dei Corsi di Plastica ornamentale avverrà in aula 30 all'inizio di ogni anno accademico per il triennio e il biennio specialistico.
L'avviso e l'orario delle suddetta presentazione saranno pubblicati i primi di ottobre nel Sito Istituzionale dell'Accademia.

- Le iscrizioni ai Corsi di Plastica ornamentale possono essere effettuate seguendo le disposizioni aggiornate della segreteria studenti, mentre in aula 30 verranno raccolte le preiscrizioni in un modulo compilato e firmato dai singoli studenti interessati.

Tutti gli appuntamenti delle revisioni e delle lezioni specifiche saranno pubblicati nella pagina personale del docente nel sito Istituzionale dell'Accademia in: triennio Plastica ornamentale e biennio Plastica ornametale, sezione allegati.



Settore artistico-scientifico-disciplinare:
Plastica ornamentale
Campo disciplinare:
Tecniche plastiche contemporanee
Codice materia:
ABAV13
Crediti formativi:
6 per il biennio

Rivolto a tutti gli studenti del Diploma Accademico biennale (Laurea magistrale di II livello), questo campo disciplinare completerà la ricerca artistico-professionale intrapresa con il Corso di Plastica ornamentale, può essere scelto e introdotto nel piano di studi di tutte le Scuole.

Gli obiettivi di questo percorso formativo sono finalizzati al conseguimento di una consapevole libertà espressiva e autonomia di linguaggio che si concretizzano attraverso la realizzazione di un singolo elemento scultoreo o di un agglomerato modulare da collocare in ambienti pubblici, seguendo il concetto del site specific e rientrare in tutte quelle fasi inerenti la progettazione nel campo decorativo e nell'arredo urbano. Lo studente dovrà dimostrare un'adeguata padronanza del mezzo tecnico unitamente ad una visione matura ed evoluta della sua creatività.

- La presentazione del Corso di Tecniche plastiche contemporanee - biennio avverrà in aula 30 all'inizio di ogni anno accademico.
L'avviso e l'orario delle suddetta presentazione saranno pubblicati i primi di ottobre nel Sito Istituzionale dell'Accademia.

- L'iscrizione al Corso di Tecniche plastiche contemporanee può essere effettuata seguendo le disposizioni aggiornate della segreteria studenti, mentre in aula 30 verranno raccolte le preiscrizioni in un modulo compilato e firmato dai singoli studenti interessati.

Tutti gli appuntamenti delle revisioni e delle lezioni specifiche saranno pubblicati nella pagina personale del docente nel sito Istituzionale dell'Accademia in: biennio Tecniche plastiche contemporanee, sezione allegati.

Il presente sito è uno strumento informativo per gli iscritti ai Corsi del triennio e biennio, intende valorizzare l'Istituzione di Stato senza fini di lucro
e va consultato esclusivamente all'interno del contesto universitario AFAM

Per comunicazioni di natura didattica scrivere al Prof. Danilo Ciaramaglia tramite la funzione contatti del menù
L'uso non autorizzato o improprio dei contenuti del sito è perseguito a termini di legge
Sito in RWD e HTML5

© Copyright Danilo Ciaramaglia - tutti i diritti riservati/al rights reserved  Privacy / Cookies Policy
© Copyright Danilo Ciaramaglia - Privacy / Cookies Policy
ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VENEZIA
AREA 1 DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE
Settore artistico/scientifico/disciplinare:
Plastica ornamentale
Campi disciplinari:
Plastica ornamentale
Tecniche plastiche contemporanee
Codice materia: ABAV13

Prof. Danilo Ciaramaglia

Torna ai contenuti